Cataloghi e brochure rilegati al meglio
Cataloghi e brochure sono il biglietto da visita di un’azienda, il mezzo attraverso il quale presentare al meglio la propria attività e i propri prodotti, inserendo testi e immagini che descrivano al meglio la filosofia dell’azienda. Perché questi metodi promozionali siano davvero efficaci i contenuti devono essere presentati in maniera accattivante, ma è importante anche la loro realizzazione, nel formato, nella stampa e nella rilegatura. Sono diversi i sistemi confezionamento di brochure e cataloghi e la scelta dipende anche dal numero di pagine e dallo spessore della carta utilizzata, ma quello più utilizzato in questi casi è la rilegatura a punto metallico.
Questo metodo di rilegatura è l’ideale per cataloghi commerciali, opuscoli informativi, libretti di istruzioni d’uso, manuale. La rilegatura a punto metallico è una tipologia di confezionamento rapido e dai costi contenuti che consiste nell’applicare un punto, detto anche punto sella, accavallando più segnature, ovvero gruppi di più pagine con un minimo di otto facciate, che vengono pinzate nel centro con due punti. In caso particolari e di piccoli formati può essere utilizzato anche un punto solo. Anche le riviste vengono generalmente rilegate con questo metodo che ha una resa ottima con la carta usomano anche patinata, per un risultato finale robusto, pratico, leggero, di piacevole consultazione.
Nella nostra legatoria rileghiamo a punto metallico opuscoli e brochure autocopertinate di molti diversi formati, con tiratura media e piccola. Oltre ai formati standard, per le piccole tirature possiamo realizzare rilegature a punto metallico “fuori formato” con una dimensione massima di 42cm×34cm. Presso il nostro laboratorio si possono visionare le tante opzioni per il confezionamento e saremo lieti di consigliare ai nostri clienti le soluzioni migliori e dare le indicazioni tecniche per la produzione di materiale che possa veicolare le immagini della propria attività in maniera professionale e piacevole. Siamo una legatoria di riferimento per le province di Brescia e Cremona, per tutte le informazioni sulle nostre attività di legatoria e preventivi è possibile scrivere all’indirizzo legatoriaventurinimariateresa@fastpiu.it.
Vedi anche: Rilegatura di medie tirature